Pubblicità

Articolo

Google Maps per iOS: supporto per iPad e tante novità

Laura Ceridono

Pubblicato

Atteso da tempo, è finalmente disponibile Google Maps 2.0, che introduce il supporto per l’iPad, una nuova interfaccia e miglioramenti significativi in ​​tutti gli aspetti dell’app.

L’interfaccia nativa per iPad è sicuramente la novità più importante. Ora Google Maps è ottimizzata al meglio per la navigare usando il tablet di Apple.

Google Maps per iOS: supporto per iPad e tante novità

E dopo la versione per Android, arriva anche su iOS la nuova funzione Esplora, un interessante modo per scoprire luoghi interessanti attorno a te per mangiare, fare acquisti, divertirsi e dormire.

google maps ios

Tra le altre novità, migliora la navigazione, che ora aggiunge aggiornamenti sul traffico e segnalazioni di incidenti in tempo reale . Introdotte anche le indicazioni pedonali per centri commerciali, stazioni dei mezzi di trasporto pubblico, itinerari in bici (nelle città in cui è attivo il servizio), aeroporti e altro ancora.

Migliorata anche la cronologia della mappa, che ora mostra molto più chiaramente i luoghi visitati, gli indirizzi ricercati e le località salvate.

Google Maps 2.0 per iOS è la prima versione che supporta iPad. L’applicazione è ottima e identica a quella utilizzabile dall’iPhone, ma c’è molto più spazio!

Se vuoi scoprirne di più, leggi il nostro articolo con le prime impressioni su Google Maps per iPad!

Leggi anche:

Il nuovo Google Maps per Android disponibile per il download

Potrebbe interessarti anche