Pubblicità

Articolo

iOS 8: strada spianata per Google Maps

iOS 8: strada spianata per Google Maps
Laura Ceridono

Laura Ceridono

  • Aggiornato:

Finalmente. La nuova versione di iOS consente un accesso semplificato a Google Maps o altre applicazioni quando si cercano itinerari e navigazione.

Un’ottima notizia per i tanti utenti che lottavano con le mappe di Apple da iOS 6, quando l’azienda di Cupertino aveva deciso di rimuovere la possibilità di usare Google Maps o altre app di terze parti per muoversi.

Stando a quanto riporta Cult of Mac, l’ultima beta di iOS 8 permette di lanciare Google Maps, Waze o qualunque altra applicazione si utilizzi per la navigazione direttamente dalla sezione Indicazioni stradali delle Mappe Apple.

Quando si cerca il miglior percorso dentro Mappe in iOS 8, si potrà avere accesso rapido alle indicazioni stradali di Google Maps o altre app già installate sul dispositivo.

Questo cambiamento è un segnale importante: Apple ha deciso di essere più aperto alla collaborazione. Fino ad ora, una tale politica sarebbe stata impensabile. E invece con l’uscita di iOS 8, prevista per settembre, potremmo aspettarci molte soluzioni interessanti per il sistema di Apple.

Via: Cultofmac

Leggi anche:

iOS 7.1.2 disponibile per iPhone e iPad. Arriva anche Mavericks 10.9.4

Segui su Twitter @LauraCeridono

Laura Ceridono

Laura Ceridono

Le ultime novità da Laura Ceridono

Linee guida editoriali