Google Maps

Le mappe interattive più famose del web

Google Maps è un servizio di mappe online che ti permette di vedere ed esplorare il il mondo dal tuo PC. Permette di creare percorsi e itinerari, condividere foto, documenti, informazioni e video di ogni luogo, e passeggiare tra le vie delle città usando la funzione Google Maps Street View Visualizza descrizione completa

PRO

  • Mette il mondo tra le tue mani
  • Crea itinerari e percorsi di ogni genere
  • Google Street View è spettacolare
  • Diverse modalità di visualizzazione delle mappe
  • Condivisione di foto, video e documenti su luoghi

CONTRO

  • Indicazioni stradali non sempre perfette

Indispensabile
-

Google Maps è un servizio di mappe online che ti permette di vedere ed esplorare il il mondo dal tuo PC. Permette di creare percorsi e itinerari, condividere foto, documenti, informazioni e video di ogni luogo, e passeggiare tra le vie delle città usando la funzione Google Maps Street View

Con Google Maps il mondo è a portata di mouse. Vuoi sapere dove si trova una piazza, vedere le foto condivise di un luogo, creare un itinerario o passeggiare virtualmente tra le vie delle più belle città d'Italia e del mondo? Con Google Maps potrai farlo. Semplicemente.

È sufficiente scrivere nel box di ricerca (che include un suggeritore) una città, una piazza o un indirizzo concreto. Esplorare Roma, Milano, Parigi o New York diventa un gioco da ragazzi. Localizzata la zona di tuo interesse potrai osservarne la mappa e focalizzare specifiche aree usando lo zoom. Google Maps include diverse visuali: classica, satellitare, o 3D. Quest'ultima opzione è supportata solo installando (gratis) il plugin plugin Google Earth 3D.

Google Maps integra Street View, una geniale funzionalità che ti consente di posizionarti su un punto esatto della mappa e osservare con una visuale panoramica a 360° tutto ciò che esiste in quell'area, come se facessi una passeggiata virtuale.

Google Maps consente la pianificazione dettagliata di itinerari stradali o pedonali. Dovrai indicare il punto di partenza e quello di arrivo, scrivendoli nell'apposito campo o stabilendoli sulla stessa mappa. È inoltre possibile stampare al volo la cartina visualizzata oppure estrarne il link diretto o il codice HTML.

L'alternativa a Google Maps è Bing Maps, ma il servizio di Microsoft appare ancora indietro rispetto a quello di Big G. Se per te le mappe sono tutto, puoi scaricare sul tuo computer il fratello maggiore di Google Maps: Google Earth, ancora più completo del noto servizio web. E non dimentichiamoci di Google Maps Mobile, applicazione disponibile per diverse piattaforme cellulari.

Google Maps

Vai al sito

Google Maps

— Opinioni utenti — su Google Maps

  • salvatoresciortino

    di salvatoresciortino

    "E UTILE PER ME"

    Io non so dare un buon giudizio mi piace perche quando cerco una via me la da. Altri.

    commentato il 4 giugno 2015

  • abel.bueno

    di abel.bueno

    "Best maps search engine. EVER."

    Google Maps è un servizio di mappe online che ti permette di vedere ed esplorare il il mondo dal tuo PC. Permette di cre... Altri.

    commentato il 30 dicembre 2010